Alba Salute ha come principale obiettivo quello di concedere prestazioni di elevato livello qualitativo
Il suo impegno organizzativo si fonda su criteri di efficienza per garantire la qualità dei servizi che mette a disposizione delle persone–utenti. Per fare questo il primo passo è mettere a disposizione dei qualificati medici che svolgono attività nel Poliambulatorio strutture ottimali e strumenti all’avanguardia,
Per Alba Salute è fondamentale che la persona – utente venga messa nelle migliori condizioni per conoscere e quindi utilizzare al meglio i servizi che sono disponibili.
Oltre al fondamentale rispetto del principio fondamentale, quale è l’Uguaglianza tra tutte le persone, senza distinzione alcuna e di nessun tipo, nel Poliambulatorio Alba Salute vi sono altri cardini molto importanti tra i quali: l’Efficienza e l’Umanizzazione. Le prestazioni sono tutte improntate all’efficienza per consentire alla cura di avere la massima efficacia su chi la riceve. L’umanizzazione è in tutti gli aspetti: dall’educazione del primo contatto anche solo telefonico, alla cortesia dell’accoglienza, sino al rispetto della dignità quando la persona è sottoposto a visite e interventi.
Ma l’impegno e l’obiettivo sono quelli di dare sempre di più e di fare sempre meglio nelle prestazioni e complessive che Alba Salute mette a disposizione delle persone, le quali hanno un ruolo prezioso se collaborano esprimendo il loro giudizio, sia di gradimento, sia di critica, che diventa elemento importante per fornire prestazioni sempre più rispondenti alle attese.
Infine si garantisce il mantenimento dell’aggiornamento costante sulle disposizioni normative regionali e nazionali nel campo delle attività svolte.