I medici dermatologici di Alba Salute curano le malattie della pelle ed effettuano le più avanzate terapie.
Il primo passo è la valutazione dermatologica che avviene con una visita medica che serve a constatare lo stato di salute del corpo e in particolare della pelle.
La visita dermatologica serve dunque a fare una esatta diagnosi e nel caso di presenza di acne, orticaria, psoriasi, vitiligine, dermatite, etc, ad impostare trattamenti adeguati per ridare benessere alla pelle.
Lo specialista effettua anche un’accurata indagine per stabilire natura e origine di sintomi quali eruzioni cutanee, angiomi (le cosiddette voglie), pruriti e dolori, ma anche nei dalla forma irregolare.
La visita dermatologica è un controllo importante anche per la prevenzione dei tumori della pelle (melanoma), che si effettua con l’esame dei nevi..
Il loro controllo è molto importante per la prevenzione del melanoma e le prove allergiche cutanee (prick test e patch test) che consentono di effettuare la diagnosi della dermatite allergica.
I dermatologi effettuano anche piccoli interventi, non invasivi,per trattare lesioni benigne: verruche e molluschi contagiosi, ma anche per migliorare l’aspetto della cute (peeling).