Alba Salute dispone di un qualificato ed efficiente servizio di prelievi del sangue, che è molto utile  soprattutto a chi non vuole fare lunghe attese.
Sul territorio albese è l’unica e preziosa alternativa al servizio pubblico di prelievi che viene fatto dall’AslCn2, che non va a sostituire, bensì ad integrare, per offrire una ulteriore possibilità ai cittadini. Anche se il servizio è privato i prezzi sono estremamente contenuti e sui livelli del costo del ticket.
L’analisi del sangue è l’esame più diffuso e più richiesto perché, attraverso il sangue, non solo si riescono ad individuare le sostanze che circolano nel corpo, ma si riesce a scoprire se l’organismo è in salute, oppure se ci sono delle carenze o delle difficoltà.
Ad Alba Salute è un esame veloce e indolore;è un esame da affrontare con la massima tranquillità, visto che la quantità di sangue che viene prelevata, anche per analisi più particolari, è sempre molto contenuta.
I prelievi ad Alba Salute sono fatti da un’infermiera professionale, con una vasta esperienza e alla presenza del medico, per offrire la massima comodità a tutti, il servizio inizia alle 7 e prosegue sino alle 9 e si può avere senza bisogno né di prenotare né di avere l’impegnativa.
Gli esiti si ottengono entro Il giorno successivo(ad eccezione di analisi molto specifiche e particolari), e possono essere ricevuti a casa propria tramite mail, oppure essere ritirati ad Alba Salute, via Santa Barbara 1.
Le analisi vengono effettuate nel Laboratorio Pasteur di Cuneo, che ha oltre 40 anni di esperienza, è dotato delle più moderne ed efficienti apparecchiature ed è autorizzato dalla Regione Piemonte e dall’Asl Cn2.

Prestazioni e costi

Il punto prelievi Pasteur
del poliambulatorio Alba Salute
è attivo nelle giornate di 
lunedì e giovedì, dalle 7.00 alle 9.00
Non sono necessarie né impegnativa né prenotazione